CHI SIAMO

L’associazione

#chisiamo2 #associazione #garciamadori

Chi siamo in poche parole

Storia
L’Associazione Sportiva Dilettantistica MMA ATLETICA BOXE, in origine ATLETICA BOXE, nasce nel 2007 con l’obbiettivo di promuovere lo sport del pugilato.
I soci fondatori, contagiati dalla passione del Maestro Garcia Amadori, hanno abbracciato la sua causa: propagare la tecnica della Nobile Arte in una chiave moderna e contrastante rispetto alla tradizionale scuola italiana.
Nei primi anni un piccolo gruppo di atleti si allenava dove capitava riuscendo progressivamente a conquistare spazio per competere a livello nazionale ed internazionale. Di fatto, nel 2008, invitati dalla nazionale Svizzera, l’atleta Francesco Cauli conquista la medaglia d’oro nel importante torneo NATIONENCUP in Austria.
Attratti dai faticosi allenamenti, l’interesse sempre maggiore da parte degli amatori permette all’ MMA ATLETICA BOXE di aprire nel 2009 il proprio impianto di esercizio sportivo a Milano, in Via Corrado il
Salico 14 (zona Parco Ravizza-Ripamonti). In questa occasione, grazie alla multidisciplinarità del maestro Garcia Amadori, si decide di allargare i propri scoppi associativi verso tutti gli sport da combattimento. Segnando l’inizio di un importante percorso, oltre a quello del pugilato, nello Sport delle Arte Marziali Miste e Brazilian Jiu Jitsu.

Missione
Uno dei principali compiti dell’ MMA ATLETICA BOXE è promuovere e favorire la diffusione, la conoscenza e la pratica dell’attività sportiva in genere, con particolare attenzione agli sport da combattimento e le specialità ad esse appartenenti in tutte le forme sia con finalità di educazione fisica e formazione morale, che con finalità agonistiche.
Oltre ai valori universali associati alle attività sportive come:

RISPETTO – LEALTÀ – TOLLERANZA – CONCENTRAZIONE – FAIR PLAY

Vengono condivisi nel contempo gli elementi che stano alla base della metodologia ALL POINTS, creata dal MAESTRO GARCIA AMADORI e adottata esclusivamente alla MMA ATLETICA BOXE:

PASSIONE – DISCIPLINA – COMPETENZA – ESPERIENZA – RICERCA – INNOVAZIONE – UMILTÀ – COSTANZA

Perché scegliere noi

1

AMBIENTE FAMILIARE

Troviamo nello sport un mezzo per condividere e trasmettere i valori umani e l’importanza dei propri legami.

2

COMPETENZA TECNICA

Comune denominatore sono la metodologia e la qualità dell’allenamento.

3

RISULTATI CONCRETI

Per chi affronta con determinazione i nostri allenamenti e condivide i nostri principi ottieni risultati. Stabilisci il tuo obbiettivo e ti aiuteremmo a raggiungerlo!

La nuova sede

Il 25 giugno del 2014 l’MMA ATLETICA BOXE ha inaugurato il nuovo impianto di esercizio sportivo sito a Milano in Via dei Fontanili, 11 (a 50 metri della vecchia sede). Circa 400 mq progettati ad hoc con l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento di alto profilo a livello nazionale ed internazionale per la promozione attraverso lo studio, sviluppo, formazione, e pratica degli sport da combattimento, più specificatamente: MMA, BRAZIALIAN JIU JITSU (Gi & NoGi), BOXE e MUAY THAI.
Il Ring, posizionato subito all’ingresso, invita i soci ad accogliersi nel «SOCIAL CORNER», sostituendo volutamente la classica reception per dare spazio ad un ambiente piacevole ed informale.
Le attività sportive si svolgono in due ampie aree: l’ OPEN SPACE dotato di specchi e la ZONA TATAMI . A delimitare queste due zone è una struttura progettata appositamente per creare percorsi aerei di ALLENAMENTO FUNZIONALE e appendere i SACCHI.
Un’altra importante presenza rivolta ai praticanti di MMA è l’OTTAGONO, cosiddetta GABBIA.
Le aree di servizio, quali spogliatoi e bagni, sono stati costruiti interamente nuovi con l’utilizzo di materiali tecnici specifici, ecosostenibili ed esteticamente curati.
Il desiderio di una condotta sana e sensibile all’ambiente, non solo attraverso lo sport, si rispecchia anche nell’impiantistica attenta al RISPARMIO ENERGETICO. Riservata esclusivamente ai soci, la struttura consente al MAESTRO GARCIA AMADORI di svolgere al meglio gli allenamenti specifici per ogni attività. I particolari vengono curati al di fuori di ogni interesse che non sia quello della DISCIPLINA SPORTIVA, con uno spirito libero e completo che va oltre il concetto di corpo.

Responsabile tecnico

MMA ATLETICA BOXE

Garcia Amadori

MMA ATLETICA BOXE

GARCIA AMADORI, nato nel 1975 a Milano, Responsabile Tecnico della MMA ATLETICA BOXE, é specializzato nelle seguente discipline: MMA, Brazilian Jiu Jitsu, Grappiling, Lotta, Boxe e Muay Thai. Con sei anni di età ha cominciato con gli sport da combattimento, in particolare con la lotta per poi proseguire con la Boxe. Ha studiato Brazilian Jiu Jitsu per diversi anni frequentando prestigiose scuole in Brasile. Ha continuato con lo studio degli sport da combattimento a 360° permettendoli di affinare le tecniche e avere una conoscenza completa e idonea all’insegnamento delle Arte Marziali Miste (MMA).

 

“L’approfondimento delle tecniche,

nella loro continua evoluzione

è il suo principale obiettivo e punto di forza.

Il suo agire lo rende vivo e vigile

nel suo amore per gli allievi

e l’arte del combattimento”

ATTESTATI E DIPLOMI

  • Cintura Nera di Bjj da Sidney Silva (Rickson Gracie Association)
  • Tecnico Federale Di Pugilato, FPI-CONI
  • Tecnico Giovanile Federale di Pugilato, FPI-CONI
  • Maestro 3° Dan Shoot Boxe
  • Preparatore Atletico
  • Allenatore di lotta
  • Allenatore di MMA
  • MMA Master of the Year 2011
  • Attestato di primo soccorso – Croce Rossa Italiana

FIGHTER ALLENATI

  • Anita Torti *Campionessa Italiana di Pugilato Femminile 2014 *Partecipazione Mondiale WIBF 2013 e WBO 2013
  • Stefano Paternò *Vincitore Milano in The Cage 2013 e 2014
  • Danilo Cirulli *Campione Regionale Lombardo 3° serie 2013
  • Francesco Cauli *Oro al torneo di Boxe International Cup 2008 Austria *Qualificato ai Campionati Italiani Assoluti di Boxe 2008
  • Vladi Poposky (prossimo UFC Contender)
  • Edson Barboza (UFC Contender)
  • Salvatore Maresca
  • Gianni Governali
  • Massimo Capusella
  • Cristiano da Silva (BJJ Black Belt)
  • Alex Celotto (allenato sino a giugno 2011)

Metodologia

ALL POINTS è la metodologia creata e sviluppata dal Maestro Garcia Amadori che viene adottata esclusivamente all’interno della MMA ATLETICA BOXE .
ALL POINTS rappresenta il metodo, la visione e l’approccio che il Maestro Garcia Amadori ha sulle discipline degli sport da combattimento. L’obbiettivo di questa metodologia è quello di indirizzare e massimizzare l’efficacia della pratica del combattimento migliorando nel contempo il condizionamento fisico, aumentando la sicurezza, la concentrazione e l’autocontrollo dell’individuo.

La metodologia ALL POINTS viene applicata prevalentemente attraverso le seguenti discipline:

BJJ (Gi&NoGi) – BOXE – MMA – MUAY THAI – FUCTIONAL COMBAT

La specifica conoscenza del Maestro Garcia Amadori sulle singole discipline e l’esperienza consolidata come allenatore gli ha permesso di sviluppare una metodologia di insegnamento unica che si adatta a qualsiasi tipologia di combattimento.

Le attività sono rivolte ai bambini di età a partire dai sei anni, ragazzi e adulti di ambo i sessi, a tutti i livelli, sia agli agonisti che amatori, dando ampia soddisfazione ai singoli e svolgendo a richiesta attività personalizzate.
Oltre ai valori universali associati alle attività sportive, il Maestro Garcia Amadori considera l’eccellenza nella performance quando considerati contemporaneamente gli 8 elementi che hanno costituito le basi della metodologia ALL POINTS:

PASSIONE – DISCIPLINA – COMPETENZA – ESPERIENZA – RICERCA – INNOVAZIONE – UMILTÀ – COSTANZA

All-Points

Il ciclo metodologico, rappresentato sostanzialmente da una sequenza di 4 fasi, ha come prima fase l’osservazione, considerata un punto di partenza importantissimo per la diagnosi e la personalizzazione della risposta. Si prosegue con l’analisi delle abilità, potenzialità, carattere oltre alla conformazione corporea dell’atleta. Successivamente, si predispone un programma di attività individuando la strategia e conseguentemente la disciplina e le tecniche più adatte. Periodicamente vengono realizzate delle valutazioni per misurare i risultati riportandoci nuovamente alla fase osservativa.

Vettoriale_sintesi-della-metodologia_ALL-POINTS

“NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE,
NON SI ARRIVA MAI ALLA FINE…”
Garcia Amadori

Contattaci

Per qualsiasi informazione contattaci, ti risponderemo al più presto.

Start typing and press Enter to search